Dopo aver selezionato i prodotti interessati, al primo acquisto viene richiesta la registrazione del cliente. I dati personali e/o aziendali raccolti sono trattati da Vissidarte di Stefano Girolami (titolare del trattamento) secondo la disciplina del codice della privacy “Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018”.


I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. I prezzi sono espressi in Euro.

Le spese di spedizione (comprensive di assicurazione) sono come le seguenti:
- Per l'Italia Euro 24,00.
- Per la SVIZZERA Euro 58,00.
- Per paesi dell' UNIONE EUROPEA – ZONA EURO Euro 48,00.
- Per DANIMARCA, NORVEGIA, SVEZIA, FINLANDIA, ISLANDA Euro 58,00.
- Per REGNO UNITO Euro 68,00.
- Per POLONIA, REPUBBLICA CECA, UNGHERIA, UCRAINA, SLOVACCHIA Euro 68,00.- - - - Per U.S.A. E CANADA Euro 88,00
- Per AUSTRALIA e NUOVA ZELANDA Euro 118,00.
- Per RESTO DEL MONDO Euro 280,00.
- Per importi pari o superiori a € 350,00 spedizione gratuita.
La spedizione gratuita non si applica per i paesi RESTO DEL MONDO.

CONDIZIONI DI VENDITA

1) Consegna del prodotto
Vissidarte di Stefano Girolami consegnerà al cliente il prodotto all'indirizzo specificato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il cliente verrà informato e l’ordine sarà annullato. In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all’indirizzo specificato dal cliente. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un riferimento per il tracciamento della spedizione. La consegna verrà effettuata indicativamente entro 15/20 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine (salvo disponibilità del prodotto). In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, Vissidarte di Stefano Girolami non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi dopo la spedizione.  
 

2) Condizioni di pagamento
Tramite PayPal o Bonifico Bancario.
 

3) Diritto di recesso
Il consumatore/cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione e i dati relativi al proprio conto corrente bancario(istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.,ABI,CAB,etc) o posta certificata al seguente indirizzo:
 
Vissidarte
di Stefano Girolami
Via Calderia,20
55100 – Lucca – Italy
vissidarte@consipec.it
 
Il cliente che esercita il diritto di recesso dovrà restituire - entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione della merce - il prodotto integro e nella confezione originaria unitamente al relativo documento fiscale di acquisto (fattura) a
 
Vissidarte
di Stefano Girolami
Via Calderia,20
55100 – Lucca – Italy


 

La spedizione del prodotto al mittente è a carico ed a spese del cliente e sotto la responsabilità dello stesso. Vissidarte di Stefano Girolami, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo del prodotto.


4) Rimborso del corrispettivo
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, Vissidarte di Stefano Girolami provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.


5) Spedizioni
I prodotti di Vissidarte di Stefano Girolami vengono consegnati in tutta Italia tramite corriere DHL/SDA/FedEx. All'estero la consegna avviene tramite corriere DHL/FedEx/Pacchi Posta Celere Internazionale.
Per ottenere una più rapida e puntuale consegna dei prodotti, è fondamentale che vengano fornite indicazioni precise e complete per una immediata individuazione della destinazione finale.
Nel caso di mancato reperimento del destinatario, gli incaricati lasceranno un avviso: entro 24 ore verrà concordata telefonicamente una seconda consegna.


6) Cambio merce
Fermo restando il diritto di recesso previsto al punto 3, il cliente potrà, in alternativa, richiedere la sostituzione del prodotto entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione dello stesso. Il prodotto per il quale si richiede la sostituzione dovrà essere integro e con la confezione originaria. La richiesta di sostituzione dovrà essere effettuata, presentando il relativo documento fiscale di acquisto (fattura). Il prodotto potrà essere sostituito solo con un altro di importo pari o superiore (in tal caso mediante l’integrazione del prezzo).Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Vissidarte di Stefano Girolami il difetto di conformità entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
 

7) Garanzia
L’acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (codice del consumo) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e/o dalle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto.


8Informazioni
Vissidarte di Stefano Girolami commercializza prodotti unici, realizzati e decorati a mano dagli artigiani toscani. In alcuni casi, quindi, potrebbe capitare che i prodotti comprati non possano essere immediatamente inviati perché devono prima essere realizzati. La creazione del prodotto potrebbe richiedere un tempo che va dalle 4 alle 8 settimane.
Tutti i nostri articoli, ceramiche, tavoli, orci ecc. possono essere personalizzati sia con variazioni di colore e/o aggiunta di scritte. I nostri laboratori non hanno problemi a produrre grandi quantità per strutture turistico-alberghiere, studi di architettura e design. Per gli ordini personalizzati, una volta confermati, non si accettano modifiche.

Tutti i nostri prodotti possono essere spediti in Italia e in tutto il mondo.
Eventuali tasse o dazi doganali che hanno origine all'ingresso della merce nei Paesi di destinazione saranno a carico dei clienti residenti nei Paesi extra-EU.
Per qualunque chiarimento o informazione, anche in merito al diritto di recesso, al cambio merce ed alla garanzia, utilizzare il modulo contatti del sito web.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Vissidarte di Stefano Girolami non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

9) Legge applicabile e Foro competente
I contratti si intendono perfezionati e conclusi in Italia e sono soggetti alla legge italiana.
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Lucca.